sabato 2 ottobre 2010

What comes is better than what came before


Banale? Sì.
Strappalacrime? pure
Però sono in modalità Cat Power/Placebo da un paio di settimane e nello stereo gira solo quello.
In verità sono due realtà opposte, ma si vede che è un periodo in cui mi sento divisa a metà.
La canzone che segue è una delle tante che ascolto ogni giorno, il testo è semplicissimo, quasi ridicolo forse, però nel complesso mi colpisce ogni volta. Probabilmente perchè è nella sua chiarezza e semplicità che sta la forza. Senza tanti giri di parole, ti dico che credo in tutto quello che mi dici, che so che ciò che succede ora è meglio di ciò che accadeva prima e ti chiedo di venire da me, di correre da me.
Melenso? Forse.
Il fatto è che la canticchio spesso mentre lavo i piatti, mentre me ne sto sdraiata sul futon o lavoro al pc. Se la si cerca su Youtube ci sono montaggi video sul film V per Vendetta, che io non ho visto, non so dunque se faccia parte della colonna sonora o meno. Consiglio comunque di ascoltarne un pò di canzoni di Cat, ovvio che deve piacere il genere, ma la cover di Wonderwall degli Oasis o The Greatest (che invece credo sia nella colonna sonora di My Blueberry Night di Wong Kar Wai, anche quello voglio vederlo), a mio parere meritano davvero.

Quindi eccola qua, non c'è nemmeno bisogno di traduzione.

I found a reason (Cat Power)
Oh I do believe
In all the things you see
What comes is better than what came before
And you'd better come come, come come to me
Better come come, come come to me
Better run, run run, run run to me
Better come
Oh I do believe
In all the things you see
What comes is better than what came before
And you'd better run run, run run to me
Better run, run run, run run to me
Better come, come come, come come to me
You'd better run

Nessun commento:

Posta un commento